Resi

Cos’è il diritto di recesso?

Per tutti gli acquisti online, vale la regola secondo cui il cliente ha 14 giorni di tempo per ripensarci ed esercitare il diritto di recesso. Sono esclusi i beni che rischiano di deteriorarsi o di scadere rapidamente.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa.

Le spese dirette per la restituzione della merce sono a carico del cliente.

Per maggiori informazioni vedere Termini e condizioni.

Quanto dura la garanzia del prodotto?

Ogni prodotto acquistato è garantito due anni (garanzia di conformità). Durante tutto questo tempo, se il prodotto smette di funzionare (o se è guasto fin dall’inizio), hai due mesi di tempo da quando il guasto si manifesta per far valere la garanzia e procedere col reso.

Per maggiori informazioni vedere Termini e condizioni.

Come posso ottenere il rimborso?

Attenzione: se hai un problema con un prodotto, prima di fare una richiesta di reso, contatta la nostra assistenza clienti attraverso la pagina dei Contatti.

Per ottenere il rimborso nel caso di prodotto difettoso in garanzia o nel caso in cui si voglia esercitare il diritto di recesso, devi seguire la procedura di reso riportata qui sotto.

E’ possibile scegliere le seguenti modalità di rimborso:

  • Rimborso tramite buono spesa di pari importo del reso da spendere nell’e-commerce
  • Rimborso dell’importo versato per la merce resa utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’acquirente in fase di acquisto

Procedura di reso del prodotto difettoso, non conforme o per recesso

  1. Inserisci nel form “Richiesta di reso” qui sotto il tuo nome, la tua e-mail e il numero d’ordine
  2. Specificare i prodotti che desideri restituire ed il motivo del reso nel campo “Messaggio”
  3. Seleziona il metodo di rimborso
  4. Se hai ricevuto un prodotto danneggiato o difettoso, pui allegare alla richiesta delle foto del prodotto
  5. Clicca su “Restituisci questo ordine”
  6. La tua richiesta verrà elaborata generalmente entro 1 giorno lavorativo. Ti verrà inviata un’email di conferma accettazione della richiesta di reso.
  7. Solo dopo aver ricevuto l’email di conferma accettazione della richiesta di reso, inserisci tutti i prodotti nella scatola e spediscila o riconsegnala direttamente all’indirizzo “Via Matteotti n°12, 46012, Bozzolo (MN)”
  8. Il rimborso verrà effettuato non appena il tuo reso sarà elaborato nel nostro magazzino. Il rimborso verrà effettuato tramite lo stesso metodo di pagamento con il quale hai effettuato l’acquisto

Richiesta di reso