Caffettiera Moka Express Bialetti protagonista, dei tuoi risvegli, per affrontare al meglio una nuova giornata, per il rituale fine pasto,
per tutti quei momenti preziosi con amici e parenti, come gesto di ospitalità, o semplicemente per ritagliarsi una piacevole pausa.
Caratteristiche tecniche
Materiale corpo: alluminio
Materiale manico e pomolo: termoplastico
Valvola di sicurezza easy-clean
Non idonea all’uso su piastra induzione
Non lavabile in lavastoviglie
Diametro base caldaia: 62 mm
Altezza: 130 mm
Capacità: 60 ml – valore indicativo: può variare in funzione della quantità di acqua caricata, quantità caffè, miscela e macinatura dello stesso.
Condizioni d’impiego
1. Inizia versando l’acqua a temperatura ambiente nella caldaia della Moka e riempila fino al livello della valvola di sicurezza. Non superare tale livello per evitare di ottenere un caffè troppo acquoso.
2. Adesso scegli la miscela di caffè macinato che preferisci. Attenzione! La miscela dovrà avere una macinatura specifica per Moka, non troppo fine. Riempi generosamente l’imbuto della Moka, senza pressare il caffè.
3. Un piccolo segreto? Regola il fuoco al minimo e prenditi tutto il tempo necessario; per gustare un ottimo caffè vale la pena di aspettare qualche minuto in più. Quando il caffè sarà completamente salito nel raccoglitore, spegni il fuoco.
La Moka può essere utilizzata sia su fornelli a gas che su fornelli elettrici.